Cultura d'impresa


NOTA IMPORTANTE

Leggendo questi opuscoli assicuratevi di non oltrepassare mai una parola che non avete perfettamente capito. L'unico motivo per cui una persona abbandona lo studio, diventa confusa o incapace di assimilare i dati è che ha oltrepassato una parola che non ha perfettamente capito.
Confusione e incapacità di apprendere o di imparare si manifestano DOPO una parola non compresa o non definita dal lettore. Può darsi che non siano solo le parole nuove ed insolite quelle che dovete cercare in un dizionario.
Infatti alcune parole usate comunemente spesso possono essere fraintese creando così confusione.
Questo dato, relativo al non oltrepassare mai una parola che non si capisce, è il fattore più importante nell'intero soggetto dello studio.Qualsiasi materia abbiate studiato e poi abbandonato conteneva parole che avete mancato di definire.
Perciò, mentre studiate questi opuscoli siate assolutamente certi di non oltrepassare mai una parola che non capite perfettamente.Se il materiale diventasse confuso o se aveste l'impressione di non capirlo, appena prima di quel punto ci sarà una parola che non avete compreso. In tal caso, non continuate ma tornate indietro ad un punto del testo PRECEDENTE a quello che vi ha messo in difficoltà. Trovate la parola mal compresa e definitela.

GLOSSARIO

      Per agevolare la comprensione ai lettori, L. Ron Hubbard stabilì che i redattori mettessero a disposizione un glossario. Tale glossario è incluso alla fine di ogni opuscolo. Una parola talvolta ha parecchi significati. Le definizioni date nel glossario contengono solo le definizioni del significato che la parola in esame assume nel contesto dell'opuscolo. Le altre definizioni sono contenute nei dizionari della lingua italiana. Se incontrate qualsiasi altra parola che non conoscete, chiaritela in un buon dizionario.


E così hai un'impresa.... tanti auguri! Sarà meglio per te sapere cosa vuol dire "amministrazione", cosa vuol dire "standard" e cosa vuol dire "amministrazione standard". Ne va della tua impresa e di quelli che ci lavorano, compreso te. Leggi AMMINISTRAZIONE STANDARD, e che la tua impresa possa non essere più la stessa!


Cosa fa uno scoiattolo se gli metti una ruota nella gabbietta? Corre, corre, corre... e non arriva da nessuna parte. Se è così che ti senti in azienda, allora AMMINISTRAZIONE SQUIRREL ("squirrel" = "scoiattolo" in inglese) è la lettura che fa per te!